• Aprile 25, 2024

Labbra secche e screpolate? Ecco come ho risolto.

DiClass Alfa

Gen 29, 2021

Un trucchetto per avere labbra irresistibili (no homo).

Per anni ho avuto il problema delle labbra rotte. Specialmente durante i cambi di stagione, mi ritrovato con le labbra sempre secche e screpolate. A volte la situazione degenerva e mi ritrovato dei veri e propri tagli sulle labbra.

Ho cercato di risolvere in tutti i modi, ma le mie labbra sembravano sempre di più il culo di un babbuino sotto radiazioni!

Due esempi di labbra secche e screpolate.

Poi, facendo ricerche in lingua inglese nei meandri più oscuri dell’internette, ho scoperto la soluzione.

Ho scoperto che c’è un solo prodotto che protegge le mie labbra e le rende morbidissime dopo poche applicazioni. Quando esco al sole o durante un giorno di forte vento so cosa fare per proteggere le mie labbra.

La soluzione è questa: vaselina bianca.

Attenzione a tutti i piglianculi in ascolto, non vi eccitate, non parlo della vaselina lubrificante che tanto amate! Parlo della vaselina bianca, un prodotto più spesso e solido che sovente viene utilizzato in prodotti cosmetici. Io la uso pura, e lo consiglio a tutti.

La marca specifica che io uso.

Potete andare in una qualunque farmacia e comprarla per pochi soldi, o su qualche negozio online.

Il funzionamento è interessante. La vaselina bianca non vi idrata attivamente la pelle delle labbra, ma piuttosto la protegge e la sigilla. Le molecole di vaselina vanno a tappare i pori e rendono difficile la fuoriuscita di vapore acqueo. Di conseguenza “forzate” le labbra a restare idratate. La vaselina bianca costituisce una protezione molto solida contro il vento e gli altri agenti atmosferici aggressivi. Non solo quindi è bene applicarla prima di dormire, ma anche prima di uscire per evitare spiacevoli fastidi!

Ad ogni modo, di tanto in tanto, se volete massimizzare il tutto potete applicare una goccia di olio di oliva sulle labbra per nutrire ed elasticizzare i tessuti.

Mi raccomando amici, cercate di essere il più virili possibili quando fate queste cose. La frocitudine è sempre dietro l’angolo. Spesso è questione di pochi giorni e ci si ritrova, inconsapevolmente, a spalmarsi del rossetto sulle labbra e la vaselina sul cu…


La vaselina bianca utilizzata da Class Alfa, la più economica su Amazon, già selezionata per i tirchissimi lettori del blog. Questo prodotto mi ha permesso di limonare numerosissime squinzie!

Class Alfa

Appassionato di miglioramento personale. Esperto di chirurgia plastica e maxillofacciale, sociologia e gestione di micro impresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *