• Aprile 11, 2021

Missione

Questo sito ha lo scopo di raccontare il percorso di miglioramento personale dell’autore e attraverso le sue ricerche ed esperienze sviluppare articoli che possano aiutare chi come lui voglia avere il meglio dalla propria vita. Tutti possono leggere e commentare su questo blog, ma il target è molto preciso. Il frequentatore ideale di questo portale è un giovane uomo, di età inferiore ai 30 anni, che ha perso la direzione della sua vita, confuso tra social network ed edonismo. Attraverso consigli pratici, studi scientifici, esperienze personali il lettore potrà trovare qui innumerevoli risorse per riprendere in mano la sua vita ed essere la migliore versione possibile di se stesso.

Dalla lettura dei primissimi articoli potrai capire lo stile di scrittura e l’impostazione mentale dell’autore che, nel bene e nel male, danno a questo sito un’impronta unica nell’universo del miglioramento personale, fatto di ciarlatani, psicologi ingenui e tante dolci bugie.

Secondo Class Alfa la crisi che colpisce il maschio occidentale moderno, e che raggiunge il suo apice nelle nuove generazioni di Uomini, è in gran parte ricollegabile alla crisi della virilità. La società, i media, il femminismo vogliono letteralmente castrare il 20enne moderno per renderlo più manipolabile e meno ambizioso possibile, trasformandolo in una delle tante pedine del sistema.

Per riscoprire la propria virilità, per rinascere come uomini, bisogna in un certo senso tornare a studiare per mettere in discussione tutto quello che ci è stato insegnato sull’essere Uomo. Fondamentale in questo percorso di studio e miglioramento è la riscoperta e l’assimilazione del concetto di maschio Alfa, come inizio e fine dell’esistenza di un Uomo, e come fonte inesauribile di significato per la vita.