• Aprile 23, 2024

Problemi quotidiani

DiClass Alfa

Gen 15, 2022

Condivido con i miei lettori una vicenda del mio quotidiano che la dice lunga su quanto sia importante farsi rispettare. Spesso e volentieri il tuo interlocutore é un figlio di troia che ti vuole inculare. Fanno i leoni, ma appena vedono che sei piú cazzuto di loro cambiano totalmente. Sempre lo stesso copione. I prepotenti vanno presi di petto subito, chiamati immediatamente alla sfida, perché sono dei bluff sempre.

Il meccanico, leone al mattino, era un agnello a fine pomeriggio…

Cosa ho sbagliato? Non ho parlato di soldi prima e non ho chiesto un preventivo indicativo prima di portargli il camion in officina con il carro attrezzi.

Cosa mi ha salvato? Intanto il fatto di avere una infarinatura generale e di sapere grosso modo che problemi aveva il camion e cosa poteva costare. E poi il non fidarmi comunque di quel tipo, fiutando e analizzando nei dettagli quello che mi diceva per messaggio. Le bugie hanno le gambe davvero corte e se stai attento capisci in poco tempo se davanti hai qualcuno di onesto o meno.

Ogni tanto vi consiglio, nel dubbio, di guardarvi qualche video di meccanica, giusto per farvi una cultura e non farvi inchiappettare dal meccanico di turno. Da poco é venuto a mancare Ema Motorsport, qui puoi leggere il mio articolo sulla sua morte.

Class Alfa

Appassionato di miglioramento personale. Esperto di chirurgia plastica e maxillofacciale, sociologia e gestione di micro impresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *